“LECCE PIZZA VILLAGE” – 5° EDIZIONE
Dal 31 luglio al 4 AGOSTO IN PIAZZA MAZZINI
Oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si alterneranno dietro 10 forni a legna
1200 posti a sedere, forum tematici e tutte le sere dj set e concerti
Stand aperti dalle 19, -ingresso libero-
Dal 31 Luglio al 4 Agosto, in piazza Mazzini a Lecce, si riaccenderanno i forni della più grande pizzeria a cielo aperto della Puglia: quelli del “Lecce Pizza Village”, evento gastronomico interamente dedicato alla pizza salentina e napoletana, giunto alla quinta edizione. Organizzata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce, la manifestazione quest’anno vedrà protagonista il gruppo dei Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) guidati da Marco Paladini e aderente a Confcommercio Lecce, insieme ai maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano guidati da Luigi Pirozzi.
Per cinque giorni, nel “cuore” commerciale del capoluogo salentino, oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si alterneranno dietro 10 forni a legna, 1 forno gluten free. Circa 1200 i posti a sedere dislocati in piazza per l’occasione e ogni serata sarà animata da dj set e concerti. Le specialità da degustare (e giudicare) ogni sera saranno due, la pizza margherita e la pizza marinara, realizzate dai migliori professionisti del Sud Italia, rigorosamente con ingredienti di prima qualità. Nel corso della manifestazione, si svolgeranno anche forum tematici a cura del gruppo Mpgs che, grazie al confronto con la tradizione napoletana, promuoverà la cultura del mangiare sano nel mondo della pizzeria.
DJ SET E CONCERTI– La musica sarà protagonista ogni sera con dj set (dalle ore 19) e concerti (dalle 22) di alcuni dei più noti artisti del panorama pugliese.
Il 31 luglio, protagonista nell’area live sarà la musica dei FreeZap con Paolo Zappi già cantante dei malgarbo con i quali ha aperto il concerto di Vasco Rossi a Bari il 10 luglio del 2007 ed Enrico Frisullovirtuoso della chitarra che ha ottenuto molti riconoscimenti come miglior chitarrista in diversi festival della regione. Lo spettacolo è ricco di improvvisazioni divertimento e coinvolgimento, un percorso che va dai Coldplay ai Depeche Mode, passando per i Duran Duran, gli Spandau Ballet, Bryan Adams, fino ai grandi successi femminili di Kim Carnes, Suzanne Vega, reintepretati al maschile per terminare con gli Oasis e i Green Day.
Il 1 agosto, spazio alla band Havana Trio composto da
Davide Sergi (voce, chitarra e fiati)
Giordano Profico (batteria)
Giovanni Marzo (tastiera)
con un repertorio che ripercorre 40 anni di cantautorato italiano attraverso musiche, aneddoti e racconti.
Il 2 agosto, i NoName:
Debora Ricchiuto (Basso)
Jessica Settembrini(Voce)
Michele Elia (Batteria),
Roberto Turco (Chitarra)
vi faranno rivivere i momenti più belli ed emozionanti del panorama musicale dagli anni ’60 ad oggi.
Il 3 agosto,appuntamento con il gruppo Accasaccio
Gianmarco Monteforte – Voce e Ukulele
Emilio Maggiulli – Chitarra e voce
Gioele Nuzzo – Dijeridoo e Percussioni
Davide Corsano – Synth e Tastiere
Peppe Giannuzzi – Violino
Lucio Stèfano – Batteria
il loro sound è un mix di patchanka e folk, caratterizzato da una forte energia e da un grande impatto scenico; il repertorio spazia dal cantautorato italiano alla musica folkloristica salentina, il tutto però rivisitato in chiave originale per uno spettacolo tutto da ballare.
E ancora, il 4 agosto, spazio alla Cover Band Di Vasco Rossi con Max Vasco Live Kom
Massimo Pizzolante(voce)
Luigi Marsigliante(batteria)
Daniele Ciardo(tastiere)
Michele Viola(basso)
Danilo Schirinzi (chitarra)
L’ingresso è gratuito. Stand aperti dalle ore 19 (inizio concerti e spettacoli, ore 21). Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook “Lecce Pizza Village”.
PAGINA FACEBOOK
EVENTO FACEBOOK
INSTAGRAM