BRANDING

L’attività di progettazione di un brand riguarda l’identità, i valori e l’immagine di un’azienda: attraverso il branding, infatti, comunichiamo al consumatore le caratteristiche tangibili e sottese che il cliente vuole trasmettere. I primi step fondamentali per sviluppare una brand image forte e coerente sono: analisi del mercato, individuazione dei target e dei competitor. Il lavoro di branding è spesso affiancato dall’ operazione di naming. La scelta del nome di un’azienda o di un prodotto/servizio è fondamentale per il posizionamento strategico nel mercato.

 

IMMAGINE COORDINATA

La realizzazione di un’immagine omogenea su tutti i canali di comunicazione (biglietti da visita, carta intestata, depliant, brochure, etichette, inviti, etc.) è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di business di un’azienda.

 

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

Una campagna di comunicazione promuove un determinato servizio o prodotto al fine di avvicinare potenziali clienti. Pertanto, per amplificarne l’efficacia è necessario pianificare preventivamente e strategicamente diverse attività di comunicazione. Per guadagnare spazio e visibilità nell’ ecosistema mediatico, tali azioni si sviluppano sia attraverso i canali tradizionali (manifesti pubblicitari, radio, tv, riviste, quotidiani, etc.), ma anche mediante attività non convenzionali di comunicazione pubblicitaria (pubbliche relazioni, sponsorizzazioni, guerrilla marketing, web, social media marketing, etc.).

 

SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE

  • Progettazione di un brand;
  • Campagne di comunicazione pubblicitaria;
  • Strategie di comunicazione politica;
  • Comunicazione d’impresa;
  • Comunicazione istituzionale;
  • Merchandising;